whatsapp
NOLEGGIO
Eureco Italia Clubcar Eureco Italia Garia

PREPARAZIONE DEL VEICOLO ELETTRICO PER UN RIMESSAGGIO PROLUNGATO!

PREPARAZIONE DEL VEICOLO ELETTRICO PER UN RIMESSAGGIO PROLUNGATO!
07/10/2020
Durante il periodo invernale il golf car non viene utilizzato con il rischio di danneggiare il pacco batterie?
Ecco alcune linee guida per mantenere il vostro golf car in buono stato e ripartire alla grande per la stagione successiva!

1. Durante i periodi di rimessaggio, portare l’interruttore a chiave sulla posizione OFF (spento), togliere la chiave e lasciare l’interruttore F/R (Avanti/Indietro) in posizione di FOLLE (N). Portare l’interruttore di traino/marcia (Tow/Run) su TOW.
!! Non ricaricare batterie congelate o con la scatola deformata. Smaltire la batteria. Le batterie congelate possono esplodere!!

2. Ricaricare completamente le batterie.
Tenere le batterie pulite e esenti da corrosione. Lavare la parte superiore ed i terminali con una soluzione di bicarbonato di sodio ed acqua. Sciacquare la soluzione dalle batterie. Evitare che la soluzione penetri all’interno e assicurarsi che i terminali siano ben stretti.
2.1 Lasciare la spina dei caricabatterie inserita. Il calcolatore di bordo (OBC) attiva automaticamente il caricabatterie quando è necessario.
2.2 Se il caricabatterie viene lasciato collegato per un lungo periodo di rimessaggio, è necessario controllare l’elettrolito ogni mese per accertarsi che si mantenga al livello appropriato. Per verificare il funzionamento
del caricatore, scollegare il cavo a dal veicolo o il cavo dalla fonte di alimentazione, attendere cinque secondi, quindi ricollegare. Il caricabatterie funziona correttamente se l'amperometro indica la presenza di corrente.
2.3 Se non è possibile lasciare inserita la spina del caricabatterie scollegare le batterie per il rimessaggio.

3. Mettere in rimessaggio il veicolo in un’area fresca e asciutta. Ciò ridurrà l’autoscarica delle batterie.

Consigliamo sempre di consultare il Manuale d'uso e manutenzione in dotazione al veicolo.
Per ulteriori informazioni, il Service Eureco è sempre a Vostra disposizione!

Vi ricordiamo che Eureco mette a disposizione il Servizio di Rimessaggio per chi volesse avere un golf car sempre in ottimo stato!




Ritorna al blog assistenza
@ 2024 All rights reserved. - Credits: Nolita Crazy Lab - Privacy Policy - Admin